Ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 questo blog non rappresenta una testata giornalistica o un prodotto editoriale in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Qualora la pubblicazione di testi o immagini violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

Tutte le ricette inserite in ricettefacilieveloci.it sono state raccolte da enciclopedie culinarie, esperienze personali, riviste e libri di cucina non collegate a questo blog.

L’iniziativa è nata per pubblicare ogni giorno una nuova ricetta veloce da preparare: mediamente la difficoltà di preparazione delle ricette è bassa, così che chiunque possa mettere in pratica i consigli proposti.

Gli ingredienti utilizzati nelle ricette qui proposte sono principalmente di origine italiana e si trovano facilmente nei nostri supermercati, questo per semplificare le preparazioni e rendere le ricette fattibili da chiunque.

Bibliografia, fonti delle ricette: -Gruppo food editore -Enciclopedia culinaria -Cucinare facile

Il nostro sito web utilizza i cosiddetti Plugins del Social Network facebook.com. Maggiori dettagli sui plug-in di Facebook e sulle loro caratteristiche si trovano su http://developers.facebook.com/.

Per impedire la trasmissione e la memorizzazione dei dati relativi alla navigazione Internet tramite Facebook l’utente dovrà disconnettersi da Facebook prima di visitare il nostro sito web.

Il Sito utilizza una tecnologia denominata “cookies”. Questi sono dei piccoli files di dati che vengono memorizzati nel computer dell’utente quando accede ad un sito o a parti di questo. In particolare il Sito utilizza il sistema Google Analytics.

Nel caso in cui l’utente non intenda accettare i cookies, questi possono essere disabilitati seguendo le istruzioni del produttore del browser.